Dott. Luca Giorgis Chiavari Logo

Tecnologia a servizio dei Pazienti

Radiografie digitali

Radiologia digitale

Tutte le radiografie effettuate dallo studio sono in formato digitale e vengono acquisite mediante sensore RVG o film ai fosfori.

Questo permette:

*Anissi et Al Intraoral radiology in general dental practices… Rofo. 2014 Aug;186(8):762-7.

Impronte senza pasta

Grazie ad uno scanner wireless di ultimissima generazione è possibile, in molti casi, prendere le impronte senza utilizzare alcuna pasta e quindi senza alcun disagio per il paziente.

La scansione intraorale viene effettuata con un’apposita apparecchiatura dalle dimensioni contenute che digitalizza le arcate dentarie producendo un modello 3D di alta precisione che viene utilizzato dal tecnico per progettare i manufatti protesici direttamente al computer.

Scanner intraorale

Seduta di pulizia meno fastidiosa

Ablazione del tartaro

La seduta di igiene orale professionale è probabilmente la cosa più fastidiosa e temuta dai pazienti.
Per questo utilizzo un ablatore con oscillazioni sinusoidali modulate tra i migliori disponibili sul mercato

Ortodonzia invisibile

Grazie all’utilizzo di particolari mascherine è possibile allineare i denti senza utilizzare le convenzionali “piastrine metalliche” in maniera totalmente invisibile.

A partire da un’impronta viene pianificato step-by-step l’intero trattamento che viene effettuato attraverso una serie di mascherine trasparenti molto sottili e praticamente invisibili.

Ortodonzia invisibile invisalign

Implantologia guidata

Chirurgia Guidata

Dal 2018 mi occupo di chirurgia implantare guidata assieme al Dott. Fabio Cocchi di Genova.

Unendo un’impronta digitale ad una radiografia tridimensionale dell’osso, è programmare la posizione di ogni impianto al computer prima di effettuare l’intervento. Mediante una guida chirurgica (dima) è poi possibile posizionare gli impianti in bocca nella posizione precedentemente pianificata con grande sicurezza.

Piezochirurgia

Grazie ad un apparecchio Piezosurgery è possibile effettuare interventi sull’osso in sicurezza riducendo enormemente il rischio di danneggiare strutture anatomiche importante quali nervi, vasi e membrana del seno mascellare.

Questa tecnologia non utilizza frese rotanti ma ultrasuoni per agire sull’osso in maniera delicata e atraumatica per i tessuti molli. E’ particolarmente indicato per le estrazioni dei “denti del giudizio” e per gli interventi di chirurgia rigenerativa nel mascellare superiore.

Piezosurgery